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Certificato di inagibilità

Il Certificato di Inagibilità è un atto amministrativo con il quale il Comune, su istanza degli interessati e a seguito di sopralluogo e verifica da parte degli enti competenti e riscontrando le condizioni di precarietà e di insalubrità dell'edificio, dichiara l'inagibilità del fabbricato. L'istanza per l'ottenimento del certificato è viene presentata unitamente ad una perizia tecnica a firma di libero professionista.

L'istanza è presentata all'ufficio protocollo del Comune.

Requisiti

Essere proprietari o avere un diritto reale di godimento

Costi

30,00 € per i diritti di segreteria

Normativa

- D.P.R. n°380 del 06.06.2001

Documenti da presentare

- Istanza in carta semplice;

- Attestazione di veramento dei diritti di segreteria;

- Perizia tecnica a firma di libero professionista

Incaricato

Geom. CUCCU Mauro - Responsabile del procedimento - Tel. 0781/7801223 - Email: urbanistica@comune.siliqua.ca.it - PEC urbanistica@pec.siliqua.ca.it

Tempi complessivi

30 giorni

Termini e modalità di ricorso

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