Vai a sottomenu e altri contenuti
Biblioteca
Informazioni
Responsabile: Duilio Zanda
Indirizzo: Di Vittorio 16 – 09010 Siliqua (CA)
Telefono: 078173423 07817801214
Email: biblioteca@comune.siliqua.ca.it
PEC: protocollo@pec.comune.siliqua.ca.it
Orario: Lunedì: 16,00-19,00; Martedì: 9-13; Mercoledì: 15,30-19,00; Giovedì: 9-13; Venerdì: 15,30-19,00
LA BIBLIOTECA COMUNALE E' APERTA AL PUBBLICO DAL 28 APRILE 2014 NELLA NUOVA SEDE DI VIA DI VITTORIO 16.
Fa parte del sistema bibliotecario ''Bibliomedia'', con i comuni di Assemini (capofila), Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa.
Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.
Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'iscrizione (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).
Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa sino a quattro documenti (libri,DVD ecc.) contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.
Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti alla sezione locale, i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.
Sono attive tre postazioni internet a disposizione degli utenti e il wi-fi libero.
Il servizio di gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale è stato tarsferito all'Unione dei Comuni 'I Nuraghi di Monte Idda e Fanaris', che lo ha affidato in appalto alla ditta SoSeBi di Cagliari.
CONSULTA IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA